Benvenuta nel nostro mondo…
Dietro questo specchio si cela un’altra dimensione.
Sei pronta? Varca la Soglia
– su…varca la Soglia…Alice –
Benvenuta in uno scenario del Dr. Parnassus
Benvenuta nel Tempo del Volo
A Casa Batllò
In un Circo
Sul fondo del Mare
Sospeso per Aria
Nel flusso dei Sogni…

DOVE MI TROVO???

CHE POSTO E’ MAI QUESTO?

 

Sei in uno scenario incantato, come quelli creati dal Dr. Parnassus nel film “The imaginarium of Dr. Parnassus” (2009 – con Heath Ledger e Johnny Deep).
Potrebbe essere Casa Batllò di Gaudi a Barcellona, ma il soffitto è il tendone del circo e le finestre..un cielo di Van Gogh.
L’OCCHIO : osserva stupefatto ciò che qui accade e completamente spalancato…si riempie di Meraviglia; è il simbolo dello Spettacolo (dal latino spectare =guardare), canale d’accesso all’Arte;
LE MEDUSE : perchè l’elemeno Acqua è quello delle Emozioni, è il Flusso dei Sogni. Perchè le meduse sono incantevoli, eleganti, sinuose ed eternamente danzano;
E LEI : Lei è Medusa, la sua capigliatura è costituita da serpenti (anche il Serpente è legato all’Acqua, anch’esso sinuoso, magnetico ed incantatore). E’ una Medusa speciale la nostra, poichè possiede ali da libellula, trasparenti, quasi invisibili (Elemeno Aria – il Volo).
…E’ Lei ad indicarci la strada verso il tendone illuminato, su uno sfondo vestito di Fiamme (Elemento Fuoco – la Passione e la Forza).
Quindi…Acqua, Aria, Fuoco.
Manca l’elemento Terra.
Già.
Ma l’abbiamo fatto apposta, poichè se siete qui è per dimenticarvene.
Almeno per un po’…
(con somma gratitudine alla Visionarietà di Lory – artista del murales e poler – per aver reso visibile l’Invisibile)