Allenamento su cerchio e cubo aereo, rivolto ai principianti e a chi ancora non hai mai provato le arti aeree. Non è necessaria nessuna particolare competenza, solo la voglia di sperimentare il mondo a testa in giù.
Cominceremo con un riscaldamento completo che consta di stretching e potenziamento (singolarmente e a coppie) per preparare il corpo all’allenamento.
Nella seconda parte ci dedicheremo agli attrezzi, imparando le varie tecniche di salita e le prime figure, giocando con la gravità e acquisendo il controllo del nostro corpo sospeso.

Cubo aereo: questo attrezzo ancora poco diffuso è strettamente imparentato con il cerchio è il trapezio. La sua geometria permette infatti di giocare con figure singole e di coppia riprendendo le basi degli attrezzi più canonici, per sperimentarli in una dimensione nuova e ancora più originale per la sua capacità di accogliere più persone contemporaneamente e muoversi su un unico attrezzo. Sperimenteremo così anche le dinamiche dei doppi, affiancate alla tecnica del singolo, in un mondo ancora in fase di esplorazione.

Salva

Salva

All rights reserved Salient.