Allenamento su cerchio e cubo aereo, rivolto ai principianti e a chi ancora non hai mai provato le arti aeree. Non è necessaria nessuna particolare competenza, solo la voglia di sperimentare il mondo a testa in giù.
Cominceremo con un riscaldamento completo che consta di stretching e potenziamento (singolarmente e a coppie) per preparare il corpo all’allenamento.
Nella seconda parte ci dedicheremo agli attrezzi, imparando le varie tecniche di salita e le prime figure, giocando con la gravità e acquisendo il controllo del nostro corpo sospeso.

Cubo aereo: questo attrezzo ancora poco diffuso è strettamente imparentato con il cerchio è il trapezio. La sua geometria permette infatti di giocare con figure singole e di coppia riprendendo le basi degli attrezzi più canonici, per sperimentarli in una dimensione nuova e ancora più originale per la sua capacità di accogliere più persone contemporaneamente e muoversi su un unico attrezzo. Sperimenteremo così anche le dinamiche dei doppi, affiancate alla tecnica del singolo, in un mondo ancora in fase di esplorazione.

Salva

Salva